logo

logo

Cerca nel blog

martedì 27 ottobre 2009

Consiglio Comunale di questa sera

Il Consiglio comunale di Castel Guelfo si riunice questa sera alle ore 21,00 presso la sala Consiliare per deliberare sull’adesione all’aumento di capitale della LEPIDA SPA e sottoscrivere un’azione di 1000,00 euro, e deliberare sull’approvazione con immediata eseguibilità del REGOLAMENTO DI IGIENE.
Partendo da questi presupposti, evidenziamo una mancanza di comunicazione da parte dell’Amministrazione relativa alla documentazione da produrre per mettere tutti i Consiglieri nella condizione di comprendere ed eventualmente di interrogare quanto è previsto nell’ordine del giorno.
Il riferimento al punto primo, nasce dal fatto che non è stato possibile ottenere dall’amministrazione comunale un documento attestante lo statuto e il bilancio dell’azienda a partecipazione regionale.
Mentre per il punto due si delibera un regolamento d’igiene, peraltro riteniamo giusto regolamentare situazioni attualmente ambigue riportate nel vecchio regalmente e uniformare il regolamento al territorio del circondario, frutto di un lavoro di equipe di tecnici e amministratori durato più di un anno chiedendo invece al consiglio comunale di deliberarlo immediatamente senza avere la possibilità temporale di approfondire i 245 art. facenti parte del regolamento.
È nostra intenzione chiedere maggiore partecipazione e rispetto per il ruolo che occupiamo al fine di garantire ai cittadini un regolare processo di deliberazione di atti amministrativi che riguardano il paese.In fine, i componenti della Lista Civica “ La Tua Castelguelfo”, hanno presentato n.3 mozioni che verranno discusse in sede di Consiglio riguardanti gli interventi a favore della piccola e media impresa nel settore commerciale, la costituzione di associazioni di osservatori volontari e interventi relativi alla viabilità antistante l’ edificio scolastico di Castel Guelfo

Nessun commento:

Posta un commento

logo

logo