logo

logo

Cerca nel blog

lunedì 7 marzo 2011

Castel Guelfo: Bacinelle tra i banchi: piove in classe


Castel Guelfo: Capponcelli chiede a che punto è la verifica del Comune sugli interventi “a regola d’arte”
Bacinelle tra i banchi: piove in classe

CASTEL GUELFO - (bri.mi.)
Gli ultimi giorni di pioggia e neve sono stati particolarmente difficili per i ragazzi delle scuole di CastelGuelfo. Nel plesso scolastico di via Basoli le infiltrazioni d’acqua dal tetto non hanno dato tregua tanto che i docenti sono stati costretti a posizionare anche alcune bacinelle per raccogliere le gocce che scendevano giù. Si è reso anche necessario spostare alcuni banchi per impedire che gli alunni si bagnassero durante le lezioni.
A darne segnalazione è Romana Capponcelli consigliera comunale de ‘La tua Castel Guelfo’ che, all’interno della stessa scuola è anche docente di lettere. “Il problema delle infiltrazioni è emerso fin da subito - spiega - nonostante l’edificio scolastico sia stato inaugurato appena pochi anni fa”. Purtroppo sembra che la ditta costruttrice abbia una causa in corso con il Comune proprio per valutare se i lavori siano stati eseguiti o meno a regola d’arte. Capponcelli fa sapere che proporrà al suo gruppo consiliare di presentare un documento ispettivo in Consiglio comunale “per capire a che punto è la causa” e quali provvedimenti intenda assumere il Comune per ovviare a questa situazionedi disagio.
“L’infiltrazione più grave - prosegue la consigliera - è nell’aula che ospita la terza B delle medie. Lì abbiamo dovuto mettere una bacinella e, siccome l’acqua gocciola dal tetto proprio nelle vicinanze dell’illuminazione, abbiamo anche timore ad accendere la luce”. Le segnalazioni sono state numerose e continue all’amministrazione comunale che, in verità, è intervenuta piuttosto spesso per effettuare le dovute manutenzioni.
Che però sembrano non bastare ancora. L’ultimo sopralluogo dell’ufficio tecnico è avvenuto qualche giorno fa, proprio a seguito delle piogge. Ora il problema potrebbe approdare anche sui banchiistituzionali del Consiglio comunale.

Nessun commento:

Posta un commento

logo

logo