logo

logo

Cerca nel blog

venerdì 19 giugno 2009

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE


Come in ogni democrazia che si rispetti, le fasi fondamentali della comunicazione istituzionale come quella di una convocazione consigliare di un qualsiasi comune, deve avvenire prima ai diretti interessati (i consiglieri) e successivamente renderla pubblica.

Ovviamente, nel Comune di Castel Guelfo, si ritiene opportuno comunicare a qualche giornalista di turno ( cfr. art. giornale La voce di Romagna del 19/06/2009), quali sono le date di convocazione e i temi da affrontare PRIMA che gli stessi consiglieri ( definiti di OPPOSIZIONE , quando in realtà è utopistico definire opposizione una minoranza di 5 consiglieri) vengano a conoscenza di quali sono le date e gli argomenti da trattare. Sull'articolo citato, è presente anche la seconda convocazione di Luglio, cosa che il comune non ha ancora comunicato a nessuno di noi.
In barba alle leggi istituzionali di un paese gestito da un gruppo di persone che, come al solito, decide il bello e il cattivo tempo.
Ci opponiamo fermamente all'atteggiamento di indifferenza della maggioranza Consiliare e del Sindaco, sottolineando la nostra volontà a non essere comparse , ma protagonisti di un Comune per il bene di tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

logo

logo