logo

logo

Cerca nel blog

lunedì 29 giugno 2009

SCUOLA PRIMARIA -INFORMAZIONI-

In relazione ai dubbi relativi alle coperture pre e post scolatiche per i bambini che si iscrivono alla scuola primaria vi comunichiamo quanto segue:

PRE E POST SCUOLA

COME SI ACCEDE AL SERVIZIO
Consiste nel servizio di ampliamento dell’orario scolastico per rispondere alle esigenze di carattere lavorativo e sociale delle famiglie. Il personale provvede alla custodia dei bambini ed all’organizzazione di attività ludico educative adeguate.
Il servizio è destinato agli alunni delle scuole dell’infanzia statale, primaria e secondaria di 1^ grado, nei giorni dal lunedì al venerdì.La domanda va redatta su apposito modulo e si intende tacitamente rinnovata quando l’alunno non cambia ordine di scuola. (Da redigere e consegnare presso l'ufficio comunale)
TARIFFE
L’importo corrisposto dagli utenti all’Amministrazione si configura come contribuzione a titolo di concorso parziale o totale a sostegno delle spese del servizio utilizzato e viene determinato annualmente con delibera di Giunta comunale.I servizi di pre e post scuola sono attivati se vi è la richiesta di un numero minimo di utenti pari a 15 per ogni singola tipologia
ESONEROGli utenti la cui valutazione economica equivalente è inferiore alla soglia minima di € 5.000,00 ISEE hanno diritto all’esenzione , purché, alla precaria situazione economica, si affianchi il supporto delle strutture socio-assistenziali.(le tariffe verrano calcolate e comunicate agli interessati nel momento in cui si conosce la copertura effettiva ,dei giorni e delle ore, trasmessa dal ministero della pubblica istruzione al Comune)

RINUNCIA AL SERVIZIO
La rinuncia al servizio deve essere presentata all’ufficio scuola in forma scritta; il pagamento della retta cessa a partire dal mese successivo a quello in cui è avvenuta la rinuncia.
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
- regolamento comunale per l’applicazione delle tariffe nei servizi scolastici approvato con delibera consiglio comunale n. 13 del 03.03.2008

Nessun commento:

Posta un commento

logo

logo