logo

logo

Cerca nel blog

domenica 4 maggio 2014

IL NOSTRO PROGRAMMA - SICUREZZA

La sicurezza, e il conseguente benessere dei propri concittadini, deve essere uno degli obiettivi prioritari. Il drammatico aumento della criminalità e dei fenomeni delinquenziali, inaspriti dal momento attuale di crisi economica, è uno dei problemi che non possiamo esimerci dall’affrontare e contrastare con ogni strumento a nostra disposizione.
La criminalità, di regola, si sviluppa laddove la società e l’amministrazione rimangono indifferenti, ed è qui che trova terreno fertile. Invece, una città pulita e sicura è anche viva, e sicuramente un
incentivo all’economia.

E’ necessario farsi promotori di iniziative anche e soprattutto in stretto rapporto e collaborazione con tutte le altre istituzioni competenti, ad esempio la Prefettura e ogni Forza di Polizia, e in primis con la polizia locale cui deve assicurare adeguati strumenti di intervento.
Diviene necessario programmare altri interventi per prevenire situazioni di rischio o degrado urbano, come ad esempio potenziare l’illuminazione pubblica, innanzitutto nei parchi e nei giardini, in prossimità di fermate dei mezzi pubblici ed in luoghi periferici particolarmente a rischio.

- Supportare il sistema FADORA ( già in essere) con la possibilità di integrare il sistema con i canali istituzionali, mediante redazione di statistiche periodiche sull’andamento dei fenomeni criminosi;
- Programmare un progetto di video sorveglianza Wi-fi nei punti di maggior rischio;
- Apertura tavolo di coordinamento tra forze dell’ordine
- Verifica della possibilità di ampliare l’organico della Polizia Municipale;
- Programmare dei corsi di formazione per assistenti civici;
- Mappatura dei reati e delle aree maggiormente critiche del paese.

Nessun commento:

Posta un commento

logo

logo