logo

logo

Cerca nel blog

venerdì 15 ottobre 2010

Franceschi vice sindaco di Castel Guelfo

2010-10-15 ( fonte: Il REsto del Carlino Imola )
— CASTEL GUELFO —
SARÀ l’attuale assessore all’Agricoltura Claudio Francheschi il prossimo vicesindaco di Castel Guelfo. La decisione è stata presa dal sindaco Cristina Carpeggiani in accordo con la giunta dopo l’annuncio delle dimissioni di Luigi Tabellini, che resterà in carica fino al 31 dicembre. La scelta di Tabellini è stata dettata da motivi di lavoro. Le deleghe di Tabellini (piuttosto pesanti, si tratta di Lavori pubblici, Patrimonio e Viabilità, ndr) saranno temporaneamente assunte dal sindaco e passeranno poi probabilmente a un altro assessore.
«ABBIAMO scelto Claudio Franceschi — dice il sindaco di Castel Guelfo Cristina Carpeggiani — per dare continuità al lavoro della giunta. Franceschi ci è sembrata la persona più adatta per portare avanti i programmi tesi a valorizzare l’intera comunità guelfese. Ringrazio Franceschi per la disponibilità, certa che dal primo gennaio 2011 in avanti ce la metterà tutta».
CLAUDIO Franceschi è al primo mandato da assessore; ha le delega all’Agricoltura e all’Ambiente: «Dopo aver riflettuto per qualche giorno — dice Franceschi —, ho accettato per dare continuità al lavoro già svolto in questi primi anni di mandato. Questo nuovo incarico sarà molto impegnativo, darò la mia massima disponibilità ai cittadini e all’intera comunità guelfese. Ci tengo a ringraziare Luigi Tabellini che fin qui ha fatto un buon lavoro. Luigi, anche in futuro sarà sempre un punto di riferimento per la sua grande esperienza politica ed amministrativa».
NELLE scorse settimane, sia il sindaco Carpeggiani che Tabellini hanno precisato che l’uscita dalla giunta non è stata dettata da divergenze, politiche o riguardo a progetti, ma soltanto da motivi di lavoro che impedivano al vicesindaco di impegnarsi a fondo, giorno dopo giorno, nella vita amministrativa: «I crescenti impegni personali — ha spiegato appunto Tabellini, dopo l’annuncio delle dimissioni ai colleghi, spazzando così via ogni ombra di polemica — non mi consentono più di proseguire nel mio ruolo in giunta».


Nessun commento:

Posta un commento

logo

logo