logo

logo

Cerca nel blog

domenica 17 ottobre 2010

Caos bus, per una nuova corsa l’Atc chiede 30mila euro


010-10-17
(fonte: Il resto del Carlino)
— CASTEL SAN PIETRO TERME —
L’ATC anticipa alle 13,35 la corsa della linea 94 dall’istituto Alberghiero di Castel San Pietro a San Lazzaro, prima fissata alle 14,35. Per la linea Imola-Medicina, invece, che prevede fermate a Castel San Pietro e Poggio, si prospetta l’istituzione di una corsa aggiuntiva in concomitanza con l’ora di uscita dalle scuole superiori delle 13. «Al momento — dice il vicesindaco Garuti — questa è l’unica soluzione possibile per risolvere il problema delle lunghe attese e per limitare il sovraffollamento».
GARUTI spiega i prossimi passi: «Abbiamo in programma una serie di incontri con i diversi enti interessati e con l’Atc per capire se possono essere prese in considerazione anche altre soluzioni». I Comuni di Castel San Pietro e Medicina farebbero volentieri a meno di un ulteriore esborso economico per coprire le spese annue di una corsa ex-novo da Imola a Medicina, ma nei precedenti incontri tra le due amministrazioni comunali e l’Atc, l’azienda di trasporti bolognese ha fatto chiaramente intendere che se si vuole risolvere il problema del sovraffollamento nell’orario di ritorno dalla scuola e garantire un servizio efficace senza lunghe attese, questa è l’unica soluzione percorribile.
GARUTI conferma inoltre che a partire da lunedì e fino a metà settimana sono in programma colloqui con tutte le parti in causa, con la Provincia, Circondario, Atc, e ovviamente i Comuni di Castel San Pietro e Medicina. «Di certo — ha assicurato Garuti — se la corsa aggiuntiva dovesse costituire l’unica soluzione possibile, non ci tireremo certo indietro. Allo stesso tempo l’auspicio è che possano economicamente contribuire all’istituzione della nuova corsa tutti gli enti interessati alla causa degli studenti».
IL VICESINDACO, insomma, vorrebbe che partecipassero alla spesa, complessivamente stimata in 30mila euro annui, oltre ai Comuni di Castel San Pietro e Medicina, anche il Circondario e la Provincia. In attesa degli incontri risolutivi di inizio settimana, intanto, l’Atc ha ufficializzato la partenza anticipata alle 13,35 della linea 94 che dall’istituto Alberghiero raggiunge il comune di San Lazzaro. Precedentemente il bus scolastico partiva dalla scuola di viale Terme alle 14,35.

Nessun commento:

Posta un commento

logo

logo