logo

logo

Cerca nel blog

giovedì 7 ottobre 2010

Il borgo " fantasma"





La delocalizzazione delle attività commerciali, come più volte denunciato dalla minoranza, voluta da una politica amministrativa basata sull'espansione industriale e commerciale di Poggio Piccolo ha prodotto un abbandono repentino del centro storico , avvalorato dal risentimento di coloro che faticano a mantenere le proprie attività all'interno delle mure senza non poche difficoltà.
Anche l'ipotesi di un ampliamento del mercato del Venerdì, si è arenata sulle dichiarazioni poste nel piano programmatico dell'Ammnistrazione, dove sottolineano di aver avuto un incontro con le associazioni di categoria e di non aver ricevuto alcuna richiesta per l'utilizzo di nuovi spazi da parte degli ambulati.
A noi risulta l'esatto opposto, dove alcuni ambulati, il venerdì mattina, si pesentano qui a Castel Guelfo e per mancanza di un posto designato sono costretti ad andare via.
Forse, il mecato se sviluppato all'interno delle mura o in alterativa prolungare l'esistente verso il centro per garantire una maggiore visibilità anche agli utenti sporadici , potrebbe rianimare il centro storico, garantedo un economia verso le "botteghe" attuali differente.

Nessun commento:

Posta un commento

logo

logo