logo

logo

Cerca nel blog

martedì 5 ottobre 2010

IL PAESE DELLE MERAVIGLIE

E' così che la nostra Amministrazione Comunale vede oggi Castel Guelfo di Bologna, dopo un anno di lavori.
Un epitaffio alle opere completate, a quelle messe in cantiere, alle opere programmate....un déjà vu del sistema di programmazione presentato in consiglio comunale , a fine settembre, privo di consistenze e coerenze, dichiarazioni propagandistiche di pura natura ideologica e politica.

Il centro storico è la cartina tornasole di questo paese, dove le realtà artigianali locali non trovano sbocco e ne favoritismo per proliferare, dove un mercato non decolla per mera volontà politica, dove i ragazzi sono pressoché spariti poiché non vi sono centri di aggregazione giovanile, dove latitano strutture sportive alternative al calcio.

E In un articolo del giornale “ Il Resto del Carlino di oggi 05/10/2010” si sottolinea il grande merito dell’amministrazione comunale dove addirittura si evidenziano grandi investimenti in energie rinnovabili.

Infatti, l’unica azione tangibile è l’aver fatto cassa affittando suoli pubblici a favore di società esterne che monteranno pannelli fotovoltaici, e la realtà è che arrivati alla fine del 2010 ancora non si vede uno straccio di politica energetica, non si vedono reali investimenti per modificare una tendenza consumistica a favore di una a risparmi energetico. Educhiamo pure i cittadini (come asserisce il Sindaco nell’articolo s.m.), ma secondo noi, andrebbero educati prima gli amministratori.

Ed è qui, che subentra la minoranza.

Gruppo di Uomini e Donne che sottolineano costantemente una mancanza di comunicazione da parte dell’Amministrazione nei propri confronti;

Non in ultimo la vicenda della costruzione della scuola materna di Via Basoli, un progetto nato , discusso tra le file dell’amministrazione, tralasciando organi importanti come insegnanti docenti e operatori del la scuola e ovviamente la minoranza.

Ai genitori dei bambini che frequentano la materna, convocati in giugno per illustrargli il progetto preliminare del futuro plesso scolastico, è stato assicurato che le opere avrebbero avuto inizio per i primi di ottobre!!!! PROPAGANDA!!!! Oggi si dichiara sul giornale che le opere verranno realizzate a nel 2011.

Non vi sono prospettive reali.

Solo chiacchiere da “Bar”.
Il giornale cita" Un minoranza che non collabora perchè non ha ricevuto il messaggio...."...ci crediamo...è un anno e mezzo che facciamo notare all'amministrazione che tutta la documentazione che deve produrre per sostenere un consiglio comunale non arriva mai nelle nostre caselle di posta elettronica..o per un motivo di errato invio..o per motivi tecnici dovuti dal sistema informatico comunale, figuriamoci se ci invitano alla collaborazione!!!

E se la “Bussola” del Sindaco è nel libricino che si intitola “ Dal Borgo alla città compiuta” Le consigliamo vivamente di investire qualche soldino per un buon TOM TOM.





Nessun commento:

Posta un commento

logo

logo