logo

logo

Cerca nel blog

mercoledì 20 ottobre 2010

Nuovo Circondario, i civici in rivolta


(Fonte: Il Resto del Carlino)2010-10-20
— DOZZA —
I CIVICI della lista Uniti per cambiare non si presenteranno in aula domani, nella seduta del consiglio comunale dozzese indetta per annullare il documento di riforma del Circondario. Un annullamento reso necessario dall’assenza del parere formale della Provincia sul progetto di riforma e che richiederà un nuovo passaggio in tutti e dieci i consigli dei Comuni soci dell’ente di via Boccacio.
«IN MENO di un mese sono stati convocati tre consigli comunali a Dozza — attaccano i civici, capeggiati da Simonetta Mingazzini — e solo perché la maggioranza possa risolvere i propri affari interni. Per protestare contro questo sistema di potere lontano dagli interessi reali dei cittadini non parteciperemo alla seduta». Nella prima seduta tra l’altro, quella in cui venne presentata la riforma del Circondario senza il parere della Provincia, a Dozza non si raggiunse la maggioranza qualificata. «Ripensare il Circondario è fondamentale — spiegano —. Circondario equivale a sprechi e burocrazia ma, soprattutto, un modello che non regge più e che anche all’interno dello stesso centrosinistra non convince: Marchignoli lo vorrebbe mantenere, Errani invece lo vorrebbe eliminare per far posto all’Area metropolitana bolognese».

A breve, anche a Castel Guelfo verrà indetto un consiglio comunale con l'ordine del giorno relativo al Circondario Imolese.

Nessun commento:

Posta un commento

logo

logo